Diari di viaggio

  • Winter in Japan

    INFORMAZIONI UTILI
    HOKKAIDO
    Hokkaido è l'isola più a nord del Giappone, fuori dagli itinerari classici e molto naturalistica. L'isola è piena di parchi nazionali e zone vulcaniche ancora attive. In primavera è famosa la fioritura della lavanda e di altri fiori soprattutto nella zona di Biei. In estate i parchi a nord - centro est attraggono tantissimi turisti per l'altissima possibilità di vedere gli orsi a caccia di…

    Learn More
  • Samoa, il cuore del pacifico

    Siamo volati al centro dell'oceano pacifico alla scoperta di questo mondo così lontano ma affascinante. Un viaggio insolito per noi che non amiamo il mare ma che eravamo pronti e curiosi di scoprire cosa nascondesse il pacifico. Questo arcipelago (spesso confuso con le Samoe Americane) si trova nell'Oceano Pacifico a sei ore da Sydney. Due sono le isole principali (Savaii e Upolu) e alcune minori (tra cui Manono e…

    Learn More
  • Africa on the road: Sud Africa e Namibia

    Informazioni utili Per recarsi sia in Sud Africa che in Namibia è necessario il passaporto e la patente internazionale, nonché il biglietto aereo di ritorno per ottenere il visto una volta giunti nel paese. Non vi è fuso orario. Organizzare il viaggio per il Sud Africa è semplicissimo mentre per la Namibia ci vuole un po' più di tempo: on line si trovano diversi esempi di itinerario e…

    Learn More
  • Enjoy! Take it easy! You are in New Zealand!

    Perché la Nuova Zelanda? Perché l'abbiamo sempre vista lì, nel piccolo angolo a destra della mappa del mondo, così piccola rispetto alla vicina Australia ma così affascinante. Là a 36 ore di distanza eravamo certi di trovare ancora la natura incontaminata, ma abbiamo trovato molto di più… abbiamo scoperto quanto l'aria può essere ancora pura, quanto la terra possa regalare sculture meravigliose, quanto la forza della natura…

    Learn More
  • New England – 50 sfumature di arancione

    Un viaggio attraverso i colori dell'autunno, passando dai paesini di pescatori, ai fari ed alle strade caotiche di NY. Un viaggio con poche aspettative , da subito superate.. Il periodo scelto si è rivelato azzeccato per cogliere il picco dei colori! Sebbene ogni stagione sia influenzata da diversi fattori, le prime due settimane di ottobre sono quelle centrali del foliage, siamo stati proprio fortunati. Su diversi siti…

    Learn More
  • Norvegia d’inverno 2013

    Quarta volta in Norvegia per noi e prima per una coppia di amici che hanno deciso di aggregarsi. Un viaggio alla scoperta della regione di Troms ed alla ricerca della magia dell'Aurora Boreale. I voli sono stati prenotati con largo anticipo (agosto 2012) e nei mesi successivi abbiamo prenotato i vari alloggi. Per contenere i costi abbiamo optato per appartamenti da 4 persone e una buona scorta…

    Learn More
  • Norvegia d’estate 2012

    Abbiamo scelto di visitare la Norvegia d'estate o meglio nel periodo in cui il sole non tramonta mai, optando di dedicare un'intera settimana alla visita delle famose Lofoten. Abbiamo deciso di visitare anche l'isola di Andoya, davvero una bella sorpresa. Rost e Vaeroy, invece, le abbiamo lasciate per un futuro viaggio (sono raggiungibili solo via mare).


    VOLI Di seguito il dettaglio dei nostri voli: 01/06/2012 11:30 - 13:30 Bologna - Copenhagen…

    Learn More
  • Norvegia d’inverno 2012

    Abbiamo deciso di tornare a Tromso a dicembre 2010 sul volo di rientro dello scorso viaggio. Quella città della Norvegia in particolare ci aveva regalato emozioni uniche con l’aurora boreale, le escursioni con i cani da slitta, il freddo a -23° e l’incanto del paesino nordico. Ad agosto 2011 prenoto voli, escursioni e hotel, non badiamo a spese un po’ perché la Norvegia non lo permette…

    Learn More
  • La natura del West

    Gli Stati Uniti è stata un’idea dell’ultimo minuto, perciò non ero pronta, non ne sapevo nulla, avevamo solo un punto di partenza San Francisco: (dove Andrea era stato da ragazzino). Siamo a maggio 2011, il countdown parte da – 95 giorni…. Questo viaggio è stato interamente organizzato da sola eccetto alcune prenotazioni (voli, auto ed assicurazione).


    Costi alla partenza: Biglietti Lufthansa a/r totali: 1.100 € p.p. Alberghi: 770 €…

    Learn More